Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che ne sia felice.

Menu

European Minimoto-MiniGP 2018

Less than a week to the single round of the ECMBR (European Championship Mini Bike Racing), the European Junior Speed Championship under the aegis of FIM Europe which sees the Italian Motorcycling Federation at the forefront for the success of the big event scheduled by the 2 to 5 August between the "Daniel Bonara" Autodromo di Franciacorta and the Castrezzato Motorsport Arena.

One week after the first tests the provisional entry list was unveiled with an increase in terms of subscribers compared to last year. Among the Minimoto Junior classes (A - B - C) and Open (A - B) there are currently 53 starters, 39 overall for Mini Bikes between the categories MiniGP 50cc, Honda NSF100 and OHVALE GP - 0 (110, 160 and 190) with a technical regulation strongly inspired by the CIV Junior.

Also disclosed the program with all the timetables of the European Championship Mini Bike Racing, from the first tests to the races. All documentation is available on CIV.tv, by clicking on the "CIV Junior" menu and on "Europeo 2018". 

We hereby inform you that PMT Tyres will be present with track service for all his clients, and not only, during all the European Championship – from Wednesday morning to Sunday Ceremony –

PMT has always looked after their riders and for that reason they will provide to all riders using genuine tyres for Minimoto – Mini GP – Ohvale – Honda NSF 100 the following prizes:

1.Winner: 1 set of tyre;

2.Second: 1 rear tyre;

3.Third: 1 front tyre;

PMT - Fornitore esclusivo CIV Ohvale 2018

CIV Junior: scatta a Cervesina la stagione 2018 all'insegna delle novità

Nuovo format, nuovi protagonisti: l'Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina apre la stagione 2018 del CIV Junior con le classi MiniGP 50cc, OHVALE GP-0 ed il monomarca Yamaha R125 Cup al via.

 

L'Autodromo "Tazio Nuvolari" di Cervesina teatro del primo (doppio) round di una stagione 2018 all'insegna del rinnovamento. Così si presenta ai nastri di partenza il CIV Junior, più di un semplice "contenitore" delle categorie a "ruote alte" espressamente dedicate a formare agonisticamente i Campioni di domani. Tra la top class MiniGP 50cc, il riconfermato e prestigioso apporto delle classi della OHVALE GP-0 (110, 160 e 190 Daytona) e del monomarca Yamaha R125 Cup, il CIV Junior vivrà a partire da questo fine settimana una stagione comprensiva di 10 gare in 5 differenti tappe: le prime due in abbinamento con il tricolore Minimoto tra Cervesina (21-22 aprile) e Franciacorta (12-13 maggio), le successive su impianti permanenti d'eccellenza come Varano (16-17 giugno), Magione (21-22 luglio) ed il gran finale a Vallelunga nel weekend dell'1-2 settembre prossimi.

Start List del CIV Junior 2018

CONFERME E NOVITÀ 2018

Facendo tesoro delle sperimentazioni intraprese nel precedente triennio, per la stagione 2018 il CIV Junior innalza ulteriormente l'asticella. Mutuando il format di successo del Campionato Italiano Minimoto, quest'anno le 10 gare in programma si disputeranno interamente nella giornata di domenica con 2 turni di qualifiche e 2 manche nelle 5 tappe previste dal calendario. Tra le categorie al via, confermatissima la top class MiniGP 50cc con il rimarchevole numero di 25 partenti ed il pieno apporto di Dunlop in qualità di fornitore unico degli pneumatici. Per il secondo anno consecutivo con la titolazione di "Campionato Italiano" riconosciuto a tutti gli effetti dalla Federazione Motociclistica Italiana, la OHVALE GP-0 presenterà griglie suddivise per fasce d'età con moto 110, GP-0 160 e GP-0 190 Daytona, tutte equipaggiate con motore a 4 tempi a marce e, novità 2018, monogomma PMT Tyres. Non mancherà nel contesto del CIV Junior il monomarca Yamaha R125 Cup promosso da AG Motorsport Italia, giunto alla sua nona edizione registrando un numero di partecipanti in costante ascesa con la piccola "R" dei Tre Diapason. Ad impreziosire la stagione 2018 non manca una copertura televisiva di prim'ordine garantita da AutomotoTV, broadcaster ufficiale del Campionato Italiano Minimoto e CIV Junior, con attività live social, riprese con il drone e action camera per garantire massima visibilità a piloti team ed aziende. Mutuando il format di successo dell'ELF CIV, partirà inoltre #AfterCIVJunior, magazine dedicato trasmesso nei giorni successivi la disputa di ciascun round del calendario con ospiti in studio i migliori protagonisti del weekend, highlights delle gare e interviste a tutti gli attori principali di MiniGP e OHVALE.

Informativa Monogomma PMT Tyres per le classi OHVALE GP-0

L'IMPEGNO DELLE AZIENDE E TEAM ACCREDITATI

Aziende, team e partner d'eccellenza hanno sposato la causa del CIV Junior confermando il loro impegno per tutto l'arco della stagione 2018. Tra le aziende figurano BZM, CS Racing, Phantom Corse e RMU, mentre per quanto concerne i team accreditati presenti DPS Racing, RB Racing, Pasini Racing e Superbike Racing Team. Dunlop, Selettra, OHVALE e PMT Tyres sono i partner ufficiali del CIV Junior, con ELF, Airoh e XL Moto presenti anche nel contesto delle "ruote alte" frutto della partnership di lunga data con la Federazione Motociclistica Italiana.

IL PROGRAMMA DI CERVESINA

Cervesina inaugurerà ufficialmente il nuovo format adottato nel CIV Junior con la giornata di sabato dedicata alle prove libere, alle consuete operazioni preliminari ed alle attività del Settore Tecnico FMI riservate ai giovani talenti. Domenica mattina spazio alle qualifiche ufficiali con, a seguire, le due gare a partire dalle 12:40 con protagonisti nell'ordine i piloti della Yamaha R125 Cup, OHVALE 110, OHVALE 160, OHVALE 190 e MiniGP 50cc con questa sequenza nel programma.

Il Programma del CIV Junior a Cervesina

 

PMT - Fornitore esclusivo CIV Minimoto 2018

 

Campionato Italiano Minimoto: Cervesina apre la stagione 2018

Il "Minimotodromo Nivolino" di Cervesina teatro del Round 1-2 del Campionato Italiano Minimoto 2018: raggiunta quota 100 iscritti registrando un "tutto esaurito" nelle classi Junior.

 

Consolidata una crescita esponenziale in termini di iscritti e consensi registratasi nel precedente biennio, il Campionato Italiano Minimoto riparte a caccia di nuovi record. L'inedito "Minimotodromo Nivolino" situato a Cervesina (Provincia di Pavia) ospita l'atto inaugurale della stagione 2018 con la riconferma del format di successo con, nella giornata di domenica 22 aprile, la disputa delle qualifiche e due gare per ciascuna classe al via, registrando il considerevole numero di oltre 100 iscritti. Un dato che testimonia lo stato di salute del movimento delle "ruote basse", confermandosi con pieno merito e titolo quale effettivo serbatoio di talenti del motociclismo italiano.

Una tesi ribadita dal costante ricambio generazionale registratosi nelle tre classi Junior (A, B e C) con griglie gremite e da "tutto esaurito", di buon auspicio per crescere e formare i Campioni di domani. Parallelamente alle tre categorie dei giovanissimi, rimarchevoli le adesioni pervenute nelle classi Open (A, B, C) e Gentlemen a testimonianza dell'assetto funzionale alla promozione e divertimento allo stesso tempo intrapreso dal Campionato Italiano Minimoto.

In quella che si prospetta come un'altra stagione da incorniciare, non cambia la formula di gara con 5 tappe (con gare doppie) previste nei più importanti Minimotodromi d'Italia. Si parte questo weekend nel nuovo impianto di Cervesina (PV), poi si correrà una volta al mese (ad eccezione di agosto mese dedicato al Campionato Europeo di scena nuovamente a Franciacorta) fino a settembre. Dopo il semaforo verde del 22 aprile, il secondo appuntamento si svolgerà il 12 e 13 maggio a Castrezzato (BS). Gli impianti di San Mauro Mare (FC) e Contigliano (RI) ospiteranno, rispettivamente il 9-10 giugno e il 14-15 luglio, gare che potranno essere determinanti. Gran finale il 15 e 16 settembre a Jesolo (VE).

Start List del Campionato Italiano Minimoto 2018

NOVITÀ 2018: MONOGOMMA PMT E VISIBILITÀ TV SU AUTOMOTOTV

Per la stagione 2018 il Campionato Italiano Minimoto ha stretto una partnership d'eccellenza con PMT Tyres in qualità di fornitore unico degli pneumatici. L'azienda, incontrastata leader del settore, con il suo service in pista offrirà il massimo supporto a tutti i partecipanti nei weekend di gara, garantendo la professionalità dei suoi tecnici pronti per ogni evenienza e necessità. Un accordo che eleva di status l'intero movimento sul piano tecnico e sportivo, impreziosendo il paddock con la partecipazione diretta di un brand affermatosi con successo a livello nazionale ed internazionale. Sotto l'aspetto della visibilità, quest'anno il Campionato Italiano Minimoto potrà annoverare una copertura televisiva di prim'ordine garantita da AutomotoTV (canale 148 di Sky). Tra le novità e contenuti televisivi in cantiere massimo risalto ad attività live social, riprese con il drone e action camera per garantire massima visibilità a piloti team ed aziende. Mutuando il format di successo dell'ELF CIV, partirà in questa stagione #AfterCIVJunior, magazine dedicato trasmesso nei giorni successivi la disputa di ciascun round del calendario con ospiti in studio i migliori protagonisti del weekend, highlights delle gare e interviste a tutti gli attori principali delle "ruote basse".

Informativa Monogomma PMT Tyres

L'IMPEGNO DELLE AZIENDE E TEAM ACCREDITATI

La bontà del lavoro compiuto dalla Commissione Minimoto della Federazione Motociclistica Italiana con l'intento di far rifiorire e consolidare l'intero movimento ha visto per la stagione 2018 la rinnovata fiducia di imprescindibili partner che hanno sposato la filosofia sportiva-promozionale del Campionato Italiano Minimoto. Tra le aziende figurano brand d'eccellenza del calibro di GHR Motor, CS Racing, Polini Motori, Phantom Corse, Medos, GiRacing Technology, BZM e RXP, mentre per i team accreditati la lista comprende DPS Racing, Team Giampy, Mac Race, Pif Paf, SMC, Team Space, IN-CS e RB Racing. Per quanto concerne i Top level partner del campionato e della Federazione Motociclistica Italiana non mancano ELF, Airoh, XL Moto e, chiaramente, PMT Tyres in qualità di fornitore unico degli pneumatici.

IL PROGRAMMA DI CERVESINA

Confermata per la stagione 2018 la formula di successo intrapresa da un triennio a questa parte con gare doppie e qualifiche alla domenica, mentre la giornata di sabato sarà dedicata alle prove libere ed alle consuete operazioni preliminari. Dopo la disputa delle qualifiche nella primissima mattinata, il 'Race Day' di domenica 22 aprile inizierà alle 11:35 con la prima manche della Open C + Gentlemen, seguita dalle classi Open B, Open A, Junior C, Junior B e Junior A, mutuando questa sequenza nel pomeriggio. Non mancheranno sabato 21 aprile le imprescindibili attività del Settore Tecnico FMI volte a formare i talenti del motociclismo italiano: i Tecnici Federali Roberto Sassone, Massimo Roccoli ed Enzo Maddaloni seguiranno passo-dopo-passo i giovanissimi delle classi Junior A, Junior B e Junior C con ricognizioni in pista e a piedi, oltre ad un briefing formativo indispensabile per accrescere il bagaglio di nozioni tecniche e comportamentali dei baby-piloti.

PMT al Campionato Europeo Mini Road Racing 2017

Campionato Europeo Mini Road Racing 2017 | Franciacorta

PMT sarà presente al Campionato Europeo Mini Road Racing 2017 che si terrà presso il circuito di Franciacorta.

Durante l'evento sarà disponibile il servizio di vendita ed installazione di pneumatici per le differenti categorie.

Il Team sarà presente da Mercoledì 2 Agosto, ore 18, a Domenica 6, ore 13.

Ci vediamo a Franciacorta!


PMT Wins - European Large Scale 2017 | Lostallo

European Champion Large Scale 2017 | Lostallo

Questo è ciò che rende il personale di PMT orgoglioso di trascorrere la maggior parte dei week-end lontani da casa, andando in giro ed in largo per i circuiti Italiani e non solo, spesso viaggiando in notturna, per assicurare la migliore assistenza ai nostri piloti RC.

Bene, è appena terminato il campionato europeo di 1:5 / F1 a Lostallo (Svizzera) e l'intero podio è formato da piloti che utilizzano pneumatici PMT. I piloti hanno fatto il loro meglio, il loro pacchetto ha assicurato grande affidabilità, ma lasciateci dire che i pneumatici PMT hanno fatto la loro parte per raggiungere tali traguardi.

"PMT è Campione Europeo 2017".

Grazie Ragazzi!!! Corriamo insieme a tutti voi verso nuove sfide!


PMT Wins - IFMAR World Large Scale 2015 | Malaysia

IFMAR World Championship Large Scale 2015 | Malaysia

Ottima settimana per PMT al campionato del mondo 2015 Large Scale in Malesia con i primi due posti del podio ottenuti da piloti PMT.
Nuovo Campione del Mondo Russell Grenenger e secondo Mathew Kellett dall'Australia.
Per tutta la settimana le gomme utilizzate sono state le PMT Supreme V2 X03 con le Supreme V2 X05 sul anteriore esterno nelle ore centrali della giornata.
E 'stata una settimana di test con temperature che hanno raggiunto i 36 gradi e l'85% di umidità.

Nella categoria 1/8 GT nitro, inclusa nell'evento, le gomme PMT sono risultate essere la scelta migliore per i top driver, dall'inizio alla fine.
Giro più veloce registrato con un 20,6 da Russell Grenenger con Top Qualifier Mathew Kellett.

[
Russell Grenenger]

PMT Wins - Europeo Large Scale 2015 | Sollenau

European Champion Large Scale 2015 | Sollenau

Settimana eccellente per i nostri pneumatici PMT al Campionato Europeo Large Scale 1:5 2015 in Sollenau.

  • Top Qualifier Markus Feldmann con pneumatici PMT Supreme v2
  • Lap Record in 18,184 per Aleš Bayer con pneumatici PMT Supreme v2
  • Campione Europeo Ales Bayer
  • 2 ° posto di Bernard-Alain Arnaldi con pneumatici PMT Supreme v2

Solo sfortuna per Markus Feldmann che non ha permesso un podio completo per i nostri pneumatici.
9 Driver in finale con PMT
18 piloti nella top 20...

Molte grazie a tutti i piloti ed arrivederci  alla prossima gara!

PMT Wins - Europeo Large Scale 2014 | Vila Real (QUAL)

Europeo Large Scale 2014 | Vila Real (QUAL)

Fantastico risultato per le gomme Pmt, che nell'Europeo Large Scale 2014 a Vila Real in Portogallo, ha conquistato i primi 15 posti nelle qualifiche.
In particolare un grande complimento ai primi tre, Bernard Alen Arnaldi TQ, Martin Lissau secondo e Hessel Roscam Terzo.

 

PMT Wins - Europeo Large Scale 2014 | Vila Real (RACE)

Europeo Large Scale 2014 | Vila Real (RACE)

Fantastico risultato per i pneumatici Pmt al Campionato Europeo Large Scale 1-5 2014 in Vila Real Portogallo, dove tutti e dieci i finalisti hanno corso con le nostre gomme.
L'incessante sviluppo nella ricerca dell'ottimizzazione del prodotto, ha permesso di offrire prestazioni sempre al top nonostante condizioni di pista molto variabili durante l'intera settimana di gara.
Un grosso complimento va a BA Arnaldi finalmente Campione Europeo, ma anche a Markus FELDMAN secondo autore di una finale maiuscola rimanendo molto vicino al leader per tutta la finale ed infine a Mathieu Briere terzo dimostratosi veloce per tutta la settimana.
Inoltre un plauso speciale anche a David Perez campione Europeo Junior.
Un ringraziamento a tutti i piloti che hanno mostrato fiducia nei nostri prodotti.

PMT Wins - Campionato Italiano Velocità 2013

Campionato Italiano Velocità 2013

In occasione dell'EICMA 2013 si sono svolte le premiazioni per i campionati velocità 2013, con una scaletta che ha messo in prima fila i giovanissimi, aprendo con Minimoto e MiniGp. Cinque le classi premiate tra i più giovani (Marco Gaggi campione della Sav, Matteo Boncinelli nella Junior A, Matteo Bertè in Junior B, Mattia Bucciarelli in Open A e Michael Carbobera in Open B). Doppio premio per Carbonera che oltre alla tabella di campione italiano italiano della Open B, si è aggiudicato la targa FIM per aver conquistato anche l’Europeo in Slovenia lo scorso agosto. Complimenti Ragazzi!!!

 

PMT Wins - Campionato Europeo 2013

Vittoria Campionato Europeo 2013

Grandissimo Risultato per Jeffrey Van Wijk nel Campionato europeo 2013, svoltosi come sommatoria dei risultati ai GP Efra.

Grandissimo lavoro Jeffrey!


 

PMT Wins - Trofeo Modeltek

Grande vittoria del nostro Andrea Catalani al trofeo Modeltek 2013, svoltosi sul circuito di Fiorano.

In un trofeo sempre più internazionale, e con più di 130 piloti, Catalani riusciva, nonostante l’altissimo livello della competizione e dopo una prima fase di lotta serrata con un’ altro pilota di razza come “Gimbo” Gianmarco Martelli, a dominare la gara gestendola da vero campione.

Andrea ha usato una Supreme V2 H10 anteriore esterna e tre Supreme V2 H5.

 

PMT Wins - Mondiale Lostallo 2013

Grande risultato dei pneumatici supreme al mondiale 1/5 di Lostallo, 9 finalisti su 10 utilizzavano le gomme PMT e monopolizzavano l’intero podio.

Grande vittoria per il fortissimo pilota tedesco Markus Feldmann, che dopo una rincorsa di svariati anni riesce a coronare il sogno di vincere il titolo di Campione del mondo. Le gomme scelte da Markus sono state una Supreme V2 H10 all’anteriore esterna e tre Supreme V2 X5, dimostratesi eccezionali sia per prestazioni che per durata.

Al secondo posto il bravissimo pilota olandese Jeffrey Van Wijk autore di una stagione superlativa. Anche lui ha utilizzato le stesse gomme scelte dal Vincitore ossia una Supreme V2 H10 e tre Supreme V2 X5.

Al terzo posto il pilota Italiano Andrea Catalani, anche lui autore di una stagione eccelsa e che bissa il terzo posto conseguito lo scorso anno al campionato europeo di Valencia. Andrea ha scelto per la finale una Supreme H20 e tre Supreme V2 X5.

Grazie a tutti per la fiducia nei nostri prodotti e arrivederci a tutti..... in pista !!!!!

PMT Wins, in Greece Minigp Cup Race

29/09/2013:Ieri Dimitris Prokopiou montando le gomme PMT nell'ultima gara del campionato minigp cup in Grecia, nonostante la sua prima volta con le gomme PMT, dopo un'ottimo feeling iniziale è andato a vincere la gara. Bravo Dimitris!