Menu

PMT - Fornitore esclusivo CIV Minimoto 2018

 

Campionato Italiano Minimoto: Cervesina apre la stagione 2018

Il "Minimotodromo Nivolino" di Cervesina teatro del Round 1-2 del Campionato Italiano Minimoto 2018: raggiunta quota 100 iscritti registrando un "tutto esaurito" nelle classi Junior.

 

Consolidata una crescita esponenziale in termini di iscritti e consensi registratasi nel precedente biennio, il Campionato Italiano Minimoto riparte a caccia di nuovi record. L'inedito "Minimotodromo Nivolino" situato a Cervesina (Provincia di Pavia) ospita l'atto inaugurale della stagione 2018 con la riconferma del format di successo con, nella giornata di domenica 22 aprile, la disputa delle qualifiche e due gare per ciascuna classe al via, registrando il considerevole numero di oltre 100 iscritti. Un dato che testimonia lo stato di salute del movimento delle "ruote basse", confermandosi con pieno merito e titolo quale effettivo serbatoio di talenti del motociclismo italiano.

Una tesi ribadita dal costante ricambio generazionale registratosi nelle tre classi Junior (A, B e C) con griglie gremite e da "tutto esaurito", di buon auspicio per crescere e formare i Campioni di domani. Parallelamente alle tre categorie dei giovanissimi, rimarchevoli le adesioni pervenute nelle classi Open (A, B, C) e Gentlemen a testimonianza dell'assetto funzionale alla promozione e divertimento allo stesso tempo intrapreso dal Campionato Italiano Minimoto.

In quella che si prospetta come un'altra stagione da incorniciare, non cambia la formula di gara con 5 tappe (con gare doppie) previste nei più importanti Minimotodromi d'Italia. Si parte questo weekend nel nuovo impianto di Cervesina (PV), poi si correrà una volta al mese (ad eccezione di agosto mese dedicato al Campionato Europeo di scena nuovamente a Franciacorta) fino a settembre. Dopo il semaforo verde del 22 aprile, il secondo appuntamento si svolgerà il 12 e 13 maggio a Castrezzato (BS). Gli impianti di San Mauro Mare (FC) e Contigliano (RI) ospiteranno, rispettivamente il 9-10 giugno e il 14-15 luglio, gare che potranno essere determinanti. Gran finale il 15 e 16 settembre a Jesolo (VE).

Start List del Campionato Italiano Minimoto 2018

NOVITÀ 2018: MONOGOMMA PMT E VISIBILITÀ TV SU AUTOMOTOTV

Per la stagione 2018 il Campionato Italiano Minimoto ha stretto una partnership d'eccellenza con PMT Tyres in qualità di fornitore unico degli pneumatici. L'azienda, incontrastata leader del settore, con il suo service in pista offrirà il massimo supporto a tutti i partecipanti nei weekend di gara, garantendo la professionalità dei suoi tecnici pronti per ogni evenienza e necessità. Un accordo che eleva di status l'intero movimento sul piano tecnico e sportivo, impreziosendo il paddock con la partecipazione diretta di un brand affermatosi con successo a livello nazionale ed internazionale. Sotto l'aspetto della visibilità, quest'anno il Campionato Italiano Minimoto potrà annoverare una copertura televisiva di prim'ordine garantita da AutomotoTV (canale 148 di Sky). Tra le novità e contenuti televisivi in cantiere massimo risalto ad attività live social, riprese con il drone e action camera per garantire massima visibilità a piloti team ed aziende. Mutuando il format di successo dell'ELF CIV, partirà in questa stagione #AfterCIVJunior, magazine dedicato trasmesso nei giorni successivi la disputa di ciascun round del calendario con ospiti in studio i migliori protagonisti del weekend, highlights delle gare e interviste a tutti gli attori principali delle "ruote basse".

Informativa Monogomma PMT Tyres

L'IMPEGNO DELLE AZIENDE E TEAM ACCREDITATI

La bontà del lavoro compiuto dalla Commissione Minimoto della Federazione Motociclistica Italiana con l'intento di far rifiorire e consolidare l'intero movimento ha visto per la stagione 2018 la rinnovata fiducia di imprescindibili partner che hanno sposato la filosofia sportiva-promozionale del Campionato Italiano Minimoto. Tra le aziende figurano brand d'eccellenza del calibro di GHR Motor, CS Racing, Polini Motori, Phantom Corse, Medos, GiRacing Technology, BZM e RXP, mentre per i team accreditati la lista comprende DPS Racing, Team Giampy, Mac Race, Pif Paf, SMC, Team Space, IN-CS e RB Racing. Per quanto concerne i Top level partner del campionato e della Federazione Motociclistica Italiana non mancano ELF, Airoh, XL Moto e, chiaramente, PMT Tyres in qualità di fornitore unico degli pneumatici.

IL PROGRAMMA DI CERVESINA

Confermata per la stagione 2018 la formula di successo intrapresa da un triennio a questa parte con gare doppie e qualifiche alla domenica, mentre la giornata di sabato sarà dedicata alle prove libere ed alle consuete operazioni preliminari. Dopo la disputa delle qualifiche nella primissima mattinata, il 'Race Day' di domenica 22 aprile inizierà alle 11:35 con la prima manche della Open C + Gentlemen, seguita dalle classi Open B, Open A, Junior C, Junior B e Junior A, mutuando questa sequenza nel pomeriggio. Non mancheranno sabato 21 aprile le imprescindibili attività del Settore Tecnico FMI volte a formare i talenti del motociclismo italiano: i Tecnici Federali Roberto Sassone, Massimo Roccoli ed Enzo Maddaloni seguiranno passo-dopo-passo i giovanissimi delle classi Junior A, Junior B e Junior C con ricognizioni in pista e a piedi, oltre ad un briefing formativo indispensabile per accrescere il bagaglio di nozioni tecniche e comportamentali dei baby-piloti.