ESKOOTR CHAMPIONSHIP ANNUNCIA IL CALENDARIO INAUGURALE DELLA STAGIONE CON LONDRA COME PRIMA SEDE DI GARA DI SCOOTER ELETTRICI

L’eSkootr Championship™ (eSC) ha annunciato oggi in vista della sua stagione inaugurale che Londra, il 13 e il 14 Maggio, entrerà nella storia come la prima città in assoluto ad ospitare un evento eSC. Il nuovo rivoluzionario campionato, che vedrà i piloti competere uno contro l’altro su scooter elettrici in grado di raggiungere i 100 […]

L’eSkootr Championship™ (eSC) ha annunciato oggi in vista della sua stagione inaugurale che Londra, il 13 e il 14 Maggio, entrerà nella storia come la prima città in assoluto ad ospitare un evento eSC.

Il nuovo rivoluzionario campionato, che vedrà i piloti competere uno contro l’altro su scooter elettrici in grado di raggiungere i 100 km/h, si svolgerà su circuiti cittadini appositamente progettati nel Regno Unito, Svizzera, Francia, Italia, Spagna e Stati Uniti.

Veloce. Emozionante. Dinamico. eSC è il primo campionato di monopattino elettrico aperto a tutti, che ispira un nuovo movimento per città più sicure, più verdi e più vivibili. I piloti eSC sono atleti professionisti di altri sport come sci, surf, moto e BMX che competono per la gloria individuale e di squadra, mentre sostengono l’innovazione per il futuro della micromobilità.

Hrag Sarkissian, co-fondatore e CEO di eSkootr Championship™, ha dichiarato:

“Questo è un grande momento per eSC, per lo sport e per la futura crescita della micromobilità, poiché annunciamo le prime tappe del nostro nuovissimo campionato.”

“Il campionato eSC è pensato per i fan e le città selezionate per le gare forniranno lo sfondo perfetto per un’esperienza di spettacolo e intrattenimento come mai prima d’ora, con ogni evento che abbraccia la cultura urbana e lo stile di vita associato.”

“Londra e le altre città che annunceremo a breve sono tutte particolarmente orientate al futuro e apprezzano il contributo che la eSC porta nel mondo reale, mentre affrontano le implicazioni di un panorama della mobilità in rapido cambiamento”.

Alessandro Pauselli, co-fondatore e Responsabile Tecnico PMT, ha dichiarato: 

“Siamo entusiasti di far parte di questo nuovo campionato come fornitore unico di pneumatici e siamo orgogliosi del lavoro svolto in collaborazione con la eSC e con tutti gli altri partner coinvolti.”

“Da sempre la PMT è in prima linea nel mondo del motorsport e nello sviluppo di pneumatici da gara, unici nel loro genere. Questo impegno costante ci ha permesso di essere riconosciuti come leader del settore e di fornire tutta la nostra esperienza al campionato eSC.”

“Questo campionato rappresenta un ulteriore tassello per lo sviluppo dei nostri prodotti nell’ambito della micro mobilità urbana. Uno sviluppo che richiede una visione d’insieme ben più ampia e che deve tenere conto soprattutto dei nuovi modelli di sostenibilità ambientale.”

eSC 2022 Programma provvisorio:  

  • UK – 13/14 Maggio 2022
  • Svizzera – 27/28 Maggio 2022 
  • Francia – 17/18 Giugno 2022 
  • Italia – 15/16 Luglio 2022
  • Spagna – 16/17 Settembre 2022 
  • USA – Ottobre (TBA)