La prima serie al mondo di micromobilità si sta dirigendo nel sud della Francia per gli ultimi round decisivi del campionato eSkootr Championship™ (eSC) 2022. Il campione sarà incoronato a novembre in un emozionante double-header che si terrà sul famoso Circuito Paul Ricard.

Due gare a punti si terranno presso la sede francese per concludere in modo spettacolare una grande prima stagione di gare. La prestigiosa struttura di Formula 1 prenderà vita dal 9 al 10 novembre, quando i 30 S1-X eSkootr a propulsione elettrica scenderanno in pista per l’ultima volta quest’anno.

Situato in un luogo incontaminato e protetto nel parco di Sainte-Baume, nel cuore della regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, il Circuit Paul Ricard è diventato il primo circuito in Francia (e solo il secondo circuito di F1 al mondo) a ricevere il massimo riconoscimento nell’accreditamento di sostenibilità FIA. La valutazione a tre stelle riconosce la missione della sede di preservare la biodiversità, ridurre il consumo di energia e acqua e promuovere attivamente la mobilità sostenibile per il futuro.

Saremo presenti in qualità di fornitore ufficiale pneumatici per dare tutto il nostro supporto tecnico ai 10 team in gara, consigliando la strategia migliore per sfruttare al massimo i nostri pneumatici e per festeggiare il nuovo campione del mondo eSC.