La FIM Europe è lieta di annunciare la partnership con PMT per le prossime 3 stagioni fino al 2024.
L’accordo garantisce all’azienda italiana produttrice di pneumatici un ruolo da protagonista nel Campionato Europeo Mini Road Racing in diverse classi con pneumatici da 6,5-10 e 12 pollici. L’intera linea di prodotti comprende anche 17 pollici.
Questa stagione il Campionato Europeo Mini Road Racing si svolgerà presso lo storico TT di Assen, in Olanda, il 5-6-7 agosto.

Con sede ad Aprilia, in provincia di Latina, l’Azienda Italiana nasce nel 1990 dalla passione per gli automodelli radiocomandati e oggi è riconosciuta come leader nella progettazione e produzione di pneumatici da competizione, grazie ai successi ottenuti in ogni categoria.
Tutto ha inizio negli anni ’80 quando Alessandro Pauselli, seguito dal padre Umbro, inizia a cimentarsi nella guida di auto da corsa radiocomandate. Non soddisfatto delle gomme che il mercato offriva in quel momento, Umbro utilizzò le sue capacità per sviluppare i primi pneumatici realizzati con mescola in gomma al posto della spugna. I primi prototipi furono realizzati, come da migliore tradizione, nel garage di casa e con il contributo di tutti i membri della famiglia.
Ben presto, quell’intuizione del Sig. Umbro Pauselli, maturata inizialmente solo per soddisfare la richiesta del figlio, si trasformò in un’attività produttiva.

Agli inizi degli anni Novanta arrivarano sul mercato italiano le prime minimoto, inizialmente importate e poi successivamente prodotte dalla storica azienda marchigiana Vittorazi Racing, guidata dal noto imprenditore Vittoriano Orazi.
Dalla collaborazione con Vittorazi Racing, PMT inizia a progettare e produrre pneumatici per il settore minimoto, adottando da subito quello che sarà il carattere distintivo di tutta la produzione PMT: la costruzione del pneumatico radiale piuttosto che convenzionale.
Questa caratteristica degli pneumatici PMT sarà, negli anni a venire, l’elemento chiave che consentirà all’azienda di affermarsi come produttore leader di pneumatici da corsa di piccole dimensioni.
La PMT ha sviluppato la nuova linea di produzione dedicata al 6,5” completamente da zero e tutta internamente. Le macchine, ancora in funzione, sono uniche al mondo.

Michal Sikora, Presidente FIM Europa
“Sono davvero felice di annunciare una nuova partnership con PMT. Questo è davvero importante in quanto questo accordo supporterà anche l’organizzatore del Campionato Europeo Mini Road Racing, che è la base del circuito Racing”.

Laura Pauselli, Titolare PMT
“Siamo orgogliosi ed entusiasti di consolidare la nostra partnership con FIM Europe. La missione principale di PMT è supportare e far progredire lo sport, attingendo all’esperienza e al feedback dei nostri motociclisti per fornire loro gli pneumatici più sicuri e dalle migliori prestazioni”.

Clicca qui per scaricare il bolletino ufficiale