PMT TYRES DIVENTA PARTNER UFFICIALE DI ESKOOTR CHAMPIONSHIP
La eSkootr Championship™ (eSC) è orgogliosa di dare il benvenuto a PMT Tyres come partner e fornitore ufficiale di pneumatici per il primo campionato di corse di scooter elettrici al mondo. Il costruttore italiano fornirà gli pneumatici per tutti gli scooter da corsa S1-X del campionato a partire dal 2022.
PMT è stato a disposizione durante tutto l’anno ai test eSC nel Regno Unito, in Italia e in Francia, lavorando a stretto contatto con il nostro team tecnico e scambiando preziose informazioni con i nostri collaudatori. Varie mescole sono state valutate e perfezionate per produrre gli pneumatici finali ad alte prestazioni da asciutto e da bagnato per le nostre corse. I team sceglieranno i propri pneumatici all’inizio del weekend di gara e utilizzeranno gli stessi per tutto l’evento. Tutti gli pneumatici PMT utilizzati dall’eSC durante le gare saranno riciclati centralmente e utilizzati per progetti di seconda vita all’interno delle città ospitanti.
La sostenibilità e le prestazioni ambientali sono state inserite fin dal principio nella nostra roadmap di sviluppo dei pneumatici con PMT. Oltre al riciclaggio di tutti i pneumatici da gara, PMT ha già iniziatilo i lavori per lo sviluppo di un pneumatico in gomma naturale per il campionato, mettendo le prestazioni ambientali al centro del nostro programma di ricerca e sviluppo.
Laura Pauselli, co-fondatrice di PMT, ha aggiunto:
“Siamo molto orgogliosi di entrare a far parte della famiglia eSkootr come partner e fornitori ufficiali di pneumatici. Condividiamo le ambizioni di eSC per questo nuovo entusiasmante campionato e per questa categoria completamente nuova del motorsport globale. Siamo anche allineati con la missione di eSC di trasferire l’importanza della sicurezza e della sostenibilità dalla pista al mondo reale della micromobilità.”
“L’innovazione degli pneumatici è fondamentale per migliorare la sicurezza degli scooter elettrici su strada, soprattutto sul bagnato”.
Hrag Sarkissian, co-fondatore e CEO di eSkootr Championship™, ha aggiunto:
“PMT ha svolto un lavoro incredibile sviluppando uno pneumatico in grado di soddisfare le esigenze uniche dello scooter da corsa SX-1. Siamo lieti di formalizzare questo rapporto dando loro il benvenuto al Campionato come nostro partner ufficiale per gli pneumatici. Condividono la nostra visione di sicurezza e sostenibilità ai massimi livelli di prestazioni da corsa.
“Lavorare con un partner impegnato nell’innovazione attraverso le corse è la soluzione perfetta per noi e siamo certi del successo di questa partnership mentre entriamo nella nostra prima stagione di corse insieme”.
Informazioni su eSkootr Championship™
eSC è una nuovissima categoria di sport con le prime gare del campionato che si svolgeranno nel 2022. Sarà accessibile a tutti e promuoverà l’uso del trasporto di micromobilità sostenibile nelle aree urbane. I piloti gareggeranno con un eSkootr S1-X appositamente progettato, che è stato sviluppato da Ycom e Williams Advanced Engineering e può raggiungere velocità di 100 km/h, su circuiti urbani appositamente progettati.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.esc.live
Informazioni sui pneumatici PMT
PMT è un’azienda italiana a conduzione familiare con sede ad Aprilia, vicino Roma. Nei suoi 30 anni di esperienza in pista, il marchio PMT è diventato leader nella progettazione e produzione di pneumatici da competizione. Grazie alla sua vasta esperienza in diverse serie internazionali, PMT ha la capacità di innovare rapidamente i suoi prodotti per soddisfare le esigenti richieste dei suoi partner nel motorsport.
La visione di eSC si allineava perfettamente con i valori fondamentali dell’azienda PMT e ha offerto l’opportunità di incanalare le competenze dell’azienda in un progetto che cerca di portare i concetti di sostenibilità e sicurezza in un campo molto esigente. PMT è orgogliosa del suo contributo ed è entusiasta di osservarne l’ impatto non solo sullo sport ma anche sulla micromobilità nel suo insieme.