• Home
  • Eventi
  • Ultima tappa del Campionato Italiano Minimoto

Arriva al Cremona Circuit il week end cruciale per l’assegnazione dei titoli tricolore Minimoto in Junior A, Junior C, Open A e Open B in programma dal 15 al 17 ottobre sul circuito lombardo. Round conclusivo con tutti i titoli in palio tranne quelli Junior B e Gentlemen assegnati rispettivamente a Lorenzo Fino e Daniele Fucci.

Suspence nella Polini Junior A. I primi tre in classifica si giocano il campionato con all’attivo una vittoria ciascuno. Christian Marinello, sei volte sul podio, è leader con 134 punti, Alessandro Lora segue a sole tre lunghezze. Più staccato ma ancora in corsa per il titolo Christian Bianchi con 122 punti.

Nella Junior B Lorenzo Fino si è laureato Campione Italiano con due round di anticipo. Dietro il neo campione 2021 ci sono Luca Rizzi, Leonardo Casadei, Tomas Turretta e Simone Vianello, tutti in gara per il secondo e terzo posto nella classifica finale.

Anche nella Junior C solo tre piloti lotteranno per il tricolore. Filippo Orlandi ha 154 punti e guida la classifica grazie a quattro vittorie e un secondo posto. Martin Alberto Galiuto segue a 138 punti, più staccato Mattia Guaita con 110 punti.

Nella Open A i primi due pretendenti al titolo sono separati da soli 10 punti. Il leader è Michele Quitadamo con 161 punti e quattro vittorie. Luca Bandini insegue con 151 punti e tre vittorie. Emanuele Pastore rimane in corsa ma con 133 punti dovrà recuperare ben 29 punti.

Luca Fabris con 142 punti e Francesco Zaramella con 140 punti, occupano i primi due posti della classifica generale Open B. Con 50 punti in palio divisi tra le due gare in programma proveranno a recuperare il distacco anche Alex Giacobbi con 119 punti e Mattia Bianchi a 111 punti, gli stessi di Matyas Palka.

Con cinque vittorie su otto gare Daniele Fucci ha fatto suo il titolo Gentlemen 2021. Per il secondo e terzo posto gara a due tra Marco Bandini e Giulio Cortesi, il primo con 126 unti, il secondo con 102 punti.

Arriva all’ultimo round anche la seconda edizione del trofeo FMI Thundervolt dedicato alle elettriche NK-ER. Alessio Salaroli, Loris Capozzi e Luca Rosetti con 145, 121 e 110 punti gareggeranno per la vittoria finale.

Domenica sera verranno premiati i campioni 2021 del Campionato Italiano Velocità Minimoto dalle ore 18.30 presso la sala ristorante del Cremona Circuit.